
Eureka!
Archimede è il nuovo Centro Commerciale che ha rivoluzionato l’idea di shopping a Siracusa. La Canali&C ha curato la campagna di lancio e l’intero processo di comunicazione e promozione, oltre a pianificare i mezzi offline e online e gli eventi collaterali.

LOGO
Angoli e tratti non convenzionali conferiscono una veste moderna, innovativa e d’impatto che richiama l’architettura del Centro e aggiunge dinamicità a un font essenziale. La tonalità calda oro bilancia i colori freddi e il design moderno della facciata.
CONCORSO
Archimede si chiama come uno dei più grandi scienziati e matematici della storia perché, proprio come lui, nasce a Siracusa, è innovativo, moderno e rivoluzionario! Sono state le scuole primarie della provincia a dirlo tramite “Dacci il nome”, il grande concorso organizzato dalla Canali&C che ha premiato i ragazzi più creativi con buoni per l’acquisto di materiale didattico. 52 le scuole partecipanti, 900 le classi coinvolte, oltre 20.000 alunni entusiasti!
CREATIVITÀ
Archimede è il nuovo Centro che farà la storia di Siracusa. La campagna multisoggetto comunica questo concept con un tono pop e internazionale, paragonando le meraviglie di ieri a quelle di oggi.

WEB
Abbiamo creato landing page, sito web, video teaser e profili Facebook e Instagram nuovi di zecca, contribuendo ad aumentare l’attesa dell’evento attraverso un piano editoriale che parlasse col pubblico più giovane usando la sua stessa lingua!
INAUGURAZIONE
Abbiamo lavorato a fianco di CDS Holding per seguire tutte le attività relative all’inaugurazione privata per giornalisti e istituzioni e quella pubblica del giorno successivo. È il nostro 79° Grand Opening nel Retail Real Estate, una bella cifra!