Chi siamo

Siamo un’agenzia di marketing e comunicazione a servizio completo, c...

×

News

I Centri Commerciali EMISFERO di proprietà Unicomm e gestiti da Savi...

×

Eureka!

Archimede è il nuovo Centro Commerciale che ha rivol...

×

Va in onda la Gift Card

Per lanciare la Gift Card di Ceetrus in 16 Centri Commerciali sparsi i...

×

Caselle Open Mall

È l’innovativo progetto che verrà realizzato a nord di Torino. Uno...

×

Campioni di vita

New Balance produce scarpe di fascia alta, affermate nel mondo del run...

×

Le storie del Vulcano

Per il Vulcano Buono abbiamo realizzato un progetto assolutamente inno...

×

50 anni di Gresmalt

Gresmalt è uno dei grandi protagonisti del settore ceramico italiano ...

×

Elnòs Move

Elnòs Move è la spettacolare mostra d’arte dinamica che ha trasfor...

×

Sardegna Isola che c'è

Come raccontare, attraverso un obiettivo, le bellezze di un’isola ma...

×

DeguStazione

Abbiamo curato il lancio di DeguStazione, la nuova spettacolare area r...

×

Vertical Show

A volte, è la città stessa a regalarci lo sfondo perfetto per un eve...

×

Donna al volante, shopping costante!

Quando due personaggi come Gli Arteteca guidano verso Neapolis, può s...

×

Pensa a Vincere

Per l’attività di lead generation in 32 dei Centri Commerciali di G...

×

The Good Food

The Good Food è un progetto di solidarietà nato a Reggio Emilia per ...

×
Contatti

Mondi digitali, istinti primordiali

La vitalità del web sta cambiando il mondo del retail
A cura di Ermanno Canali, pubblicato da Focus QI, lo speciale de Il Quotidiano Immobiliare per Mapic Italy 2018

L’essere umano è un animale davvero strano. Si è evoluto, tecnologizzato, digitalizzato. Ma nonostante tutto continua a mantenere un aspetto antico, primordiale. Lo vedo bene ogni giorno nella mia attività di marketing, in particolare nel mondo del retail. Le due tendenze che hanno maggiormente segnato questo settore sono apparentemente di segno opposto. Da un lato c’è il web, con la rivoluzione digitale che sta cambiando il modo di approcciarsi ai consumi e di vivere le Gallerie. Dai selfie ai beacon, dai totem ai jukebox digitali alle aree gioco interattive, i Centri diventano luoghi di esperienze da condividere anche tramite la tecnologia. Ma il web ha cambiato pesantemente anche il modo in cui il Centro si racconta all’esterno…

Leggi l’articolo integrale