Chi siamo

Siamo un’agenzia di marketing e comunicazione a servizio completo, c...

×

News

I Centri Commerciali EMISFERO di proprietà Unicomm e gestiti da Savi...

×

Eureka!

Archimede è il nuovo Centro Commerciale che ha rivol...

×

Va in onda la Gift Card

Per lanciare la Gift Card di Ceetrus in 16 Centri Commerciali sparsi i...

×

Caselle Open Mall

È l’innovativo progetto che verrà realizzato a nord di Torino. Uno...

×

Campioni di vita

New Balance produce scarpe di fascia alta, affermate nel mondo del run...

×

Le storie del Vulcano

Per il Vulcano Buono abbiamo realizzato un progetto assolutamente inno...

×

50 anni di Gresmalt

Gresmalt è uno dei grandi protagonisti del settore ceramico italiano ...

×

Elnòs Move

Elnòs Move è la spettacolare mostra d’arte dinamica che ha trasfor...

×

Sardegna Isola che c'è

Come raccontare, attraverso un obiettivo, le bellezze di un’isola ma...

×

DeguStazione

Abbiamo curato il lancio di DeguStazione, la nuova spettacolare area r...

×

Vertical Show

A volte, è la città stessa a regalarci lo sfondo perfetto per un eve...

×

Donna al volante, shopping costante!

Quando due personaggi come Gli Arteteca guidano verso Neapolis, può s...

×

Pensa a Vincere

Per l’attività di lead generation in 32 dei Centri Commerciali di G...

×

The Good Food

The Good Food è un progetto di solidarietà nato a Reggio Emilia per ...

×
Contatti

MONDADORI STORE COMUNICA ONLINE CON LA CREATIVITÀ DI CANALI&C.

L’agenzia ha realizzato il format creativo del palinsesto quotidiano di appuntamenti lanciato online da Mondadori Store per restare vicini ai lettori e condividere emozioni nei giorni di emergenza legati al Coronavirus

Parla al cuore degli utenti Instagram e Facebook il progetto online firmato Mondadori Store. Il più grande network di librerie in Italia non poteva e non voleva far sentire solo i propri lettori in questi giorni di distanziamento sociale. L’intento era continuare ad accoglierli in una sorta di libreria virtuale in cui ritrovare i valori del proprio store di fiducia. È nato, così, da un gioco di parole, “Mondadori Storie”, il palinsesto editoriale online che ha abbattuto le barriere fisiche, portando libri e autori nelle case di tutti i follower con contenuti letterari, challenge, video, approfondimenti con gli artisti, consigli di lettura per i più piccoli e tanto altro.

La Canali&C. – pienamente operativa in modalità smart working – si è subito attivata per ideare il format creativo dell’iniziativa con scelte grafiche dai toni pop e vivaci e un tone of voice ottimista e propositivo. Un’identità visiva dinamica e fresca in grado di adattarsi a tutti gli eventi del palinsesto ma che, tuttavia, riesce a conservare un tono istituzionale che faccia percepire all’utente il filo comune che fa da cappello a ogni tipo di contenuto. Ottima la risposta del popolo web fin dalla campagna lancio, con tantissime interazioni e commenti entusiasti.

Insieme a quelle di tantissime altre attività – dichiara Ermanno Canali, Presidente dell’agenzia di marketing e comunicazione – l’emergenza Coronavirus ha chiuso anche le porte delle librerie, ma non ha tolto a Mondadori Store degli strumenti di comunicazione preziosissime in questo periodo: i social media. Tramite queste risorse è possibile raggiungere e mantenere i rapporti con il proprio target affrontando la crisi e trasformandola, perché no, in una grande opportunità.

CREDITS
Creative Directors: Giovanni Rubbiani, Remo Martingano
Senior Art Director: Simone Grassi
Junior Art Director: Elia Fantuzzi
Copywriter: Krizia Sorci
Key Account: Simone Caula
Executive Account: Chiara Carpi