
Il mondo Eneos incontra quello del basket
Alla Canali&C la campagna Eneos per la global sponsorship dell’Euroleague di basket 2019.
ENEOS ha scelto Canali&C come partner per la sua campagna internazionale di global sponsorship. L’azienda giapponese, distributrice di lubrificanti per auto e moto, è sponsor di EuroLeague, la massima competizione europea per club di pallacanestro. Il mondo ENEOS incontra quello del basket, con cui condivide i propri valori fondanti: performance, energia, spirito di squadra.
Per raccontare questo connubio è nata una campagna di comunicazione firmata Canali&C. Protagonisti sono i giocatori di basket di diversi team europei, ritratti in pose che esprimono dinamismo ed energia. Il claim, “Driven by passion”, esprime la forza della passione che diventa il motore delle sfide di EuroLeague.
La campagna è stata veicolata con 4 soggetti diversi in tutta Europa con una pianificazione on e offline.
ENEOS fa parte di JXTG Nippon Oil & Energy Corp., la più grande compagnia petrolifera del Giappone.
CREDITS
Key Account Director – Marta Signorini
Direttore Creativo – Remo Martingano
Direttore Creativo Copy – Giovanni Rubbiani
Senior Art Director – Mattia Soldà
Senior Art Director – Alessandro Leoni
Post Producer – Oliviero Rimondi
Post Producer – Simone Sabatini