Chi siamo

Siamo un’agenzia di marketing e comunicazione a servizio completo, c...

×

News

I Centri Commerciali EMISFERO di proprietà Unicomm e gestiti da Savi...

×

Eureka!

Archimede è il nuovo Centro Commerciale che ha rivol...

×

Va in onda la Gift Card

Per lanciare la Gift Card di Ceetrus in 16 Centri Commerciali sparsi i...

×

Caselle Open Mall

È l’innovativo progetto che verrà realizzato a nord di Torino. Uno...

×

Campioni di vita

New Balance produce scarpe di fascia alta, affermate nel mondo del run...

×

Le storie del Vulcano

Per il Vulcano Buono abbiamo realizzato un progetto assolutamente inno...

×

50 anni di Gresmalt

Gresmalt è uno dei grandi protagonisti del settore ceramico italiano ...

×

Elnòs Move

Elnòs Move è la spettacolare mostra d’arte dinamica che ha trasfor...

×

Sardegna Isola che c'è

Come raccontare, attraverso un obiettivo, le bellezze di un’isola ma...

×

DeguStazione

Abbiamo curato il lancio di DeguStazione, la nuova spettacolare area r...

×

Vertical Show

A volte, è la città stessa a regalarci lo sfondo perfetto per un eve...

×

Donna al volante, shopping costante!

Quando due personaggi come Gli Arteteca guidano verso Neapolis, può s...

×

Pensa a Vincere

Per l’attività di lead generation in 32 dei Centri Commerciali di G...

×

The Good Food

The Good Food è un progetto di solidarietà nato a Reggio Emilia per ...

×
Contatti

ENEOS. ONLINE IL NUOVO AVVENIRISTICO WEB SITE FIRMATO CANALI&C

Continua la collaborazione  dell’agenzia con la JXTG Nippon Oil & Energy Corp.

Dopo le ultime campagne internazionali realizzate lo scorso anno, l’agenzia di Ermanno Canali ha ricevuto mandato dalla JXTG Nippon Oil & Energy Corp per la realizzazione del nuovo sito di ENEOS, brand e fiore all’occhiello della più grande compagnia petrolifera del Giappone.
Marta Signorini, Key Account Canali&C, ha accompagnato ancora una volta il cliente alla ricerca della giusta strategia.

Non nascondo che, dopo le due campagne internazionali realizzate nel 2019, ricevere la richiesta di realizzare il nuovo sito ENEOS Europe ci ha riempito di gioia ed eccitazione, sentimenti condivisi con tutto il team di lavoro. Le scelte tecniche e creative sono state la risposta perfetta alla necessità strategica di comunicare ENEOS in quanto leader del suo mercato di riferimento. Ci siamo impegnati, sin da subito, per identificare specifiche keywords di progetto che rispecchiassero il mood del brand: velocità, avanguardia, tecnologia ed essenzialità. Ogni aspetto del nuovo web site doveva rispecchiare queste caratteristiche e i miei colleghi hanno saputo cogliere a tutti i livelli questa necessità.”

 Entrando nel vivo del progetto, Luca Buscaglia, Head of Development di Canali&C spiega: “Per il brand ENEOS abbiamo pensato e proposto un progetto ambizioso. Sin dai primi confronti con i nostri referenti nell’headquarter di Londra ci siamo subito intesi sul fatto che bisognasse puntare molto in alto. L’innovazione che il brand porta avanti da tempo sul prodotto doveva rispecchiarsi appieno nel nuovo sito. Un progetto che ha unito le richieste del cliente e le nostre proposte innovative e graficamente impattanti,  senza tuttavia mai perdere di vista l’obiettivo: creare un sito con una User Interface (UI) e una User Experience (UX) di alto livello su tutti i dispositivi, dal mobile ai big screen dei più recenti computer desktop.”

Il nuovo website è il risultato di un lavoro armonico fra moderno web design e un uso della piattaforma WordPress al massimo delle sue potenzialità.
Una perfetta sinergia fra web designers e web developers che ha portato ad un sito con un impatto visivo di sicuro effetto e ad una user experience semplice e immediata dall’estrema rapidità di caricamento delle pagine.
Il sito sfrutta tutte le funzionalità di WordPress che lo hanno reso il CMS (Content Management System) più famoso al mondo: è aggiornabile in tempi rapidi, prevede l’adattamento in altre 6 lingue e implementa tutte le caratteristiche di SEO on site (meta description, meta tag, image title).
Infine il sito costituisce di per sé non solo la finalizzazione di un progetto, ma una piattaforma su cui costruire future implementazioni per espandere le possibilità di interazione e le funzionalità del sito ENEOS, seguendo l’evoluzione di internet e le sue tendenze future.

Importante e decisiva anche la strategia seguita della Unit Creativa.

“Il sito rispecchia nelle forme, nei colori e nel trattamento grafico il valore del brand”  spiega Remo Martingano, Creative Director di Canali&C. “Tutti gli elementi lavorano in sinergia di forme e di contenuti, valorizzando la user experience del sito e facendo risaltare l’efficacia del prodotto anche dal punto di vista visivo.  In homepage abbiamo realizzato un video per esaltare ulteriormente l’insight di marca. Partendo dalla campagna ADV realizzata l’anno scorso, abbiamo raccontato l’essenza di Eneos attraverso la storia di una goccia che, in un crescendo di dinamismo e colore, trasforma i pezzi meccanici e l’oleodinamica in una danza energetica che parla di efficienza e grandi prestazioni.”

“ Lo sviluppo del sito ENEOS si è configurato sin da subito come un progetto “sfidante” nel senso più positivo del termine“ conclude Marta Signorini. “I tre mesi di lavoro sono stati caratterizzati da un continuo e proficuo confronto tra il team e il cliente, sempre disponibile e velocissimo nei feedback. Nonostante l’emergenza COVID-19 non ci siamo mai fermati, anche grazie alla tecnologia che ci ha permesso di rimanere sempre in contatto e di remare insieme verso la stessa direzione. È stata un’esperienza davvero bellissima che ricorderemo con estremo piacere, per il lavoro che abbiamo realizzato ma soprattutto per lo spirito di squadra che ci ha mosso, condiviso in primis con il cliente.”

 

CREDITS

Key Account –  Marta Signorini
Digital Director –  Antonella Fidanzio
Head of development –  Luca Buscaglia
Web designer e content –  Meri Dervishi
Creative Director – Remo Martingano
Supervisor – Mattia Soldà
Web Designer –  Grazia D’Augello
Videomaker – Rachele Alaimo