La fortuna prende il volo
L’estate di Porte di Catania ha preso il volo con Porte di Catania Airlines, il concorso sostenuto da uno spettacolare evento unconventional. Un aereo personalizzato è stato collocato in diversi punti della città, dell’hinterland e sulle spiagge. Hostess e steward vestiti come assistenti di volo hanno consegnato ai passanti la “carta d’imbarco” con cui giocare e vincere in Galleria. La pianificazione media è stata di forte impatto, con un maxi impianto di 200 mq su Piazza Duomo e sulla trafficatissima via Garibaldi: 100.000 persone che quotidianamente transitano sotto l’impianto, 300.000 in un mese, con una visibilità da oltre 200 mt di distanza.
È l’innovativo progetto che verrà realizzato a nord di Torino. Uno spazio che unisce shopping, entertainment, cultura, educazione, food, con un’anima green ed ecosostenibile.
Elnòs Move è la spettacolare mostra d’arte dinamica che ha trasformato lo Shopping Center di Brescia in un museo esperienziale con 6 maxi-installazioni 3D che raccontano storie ispirate allo sport, alla danza e al movimento. Abbiamo reinterpretato queste suggestioni in chiave pop e contemporanea, con sculture dinamicamente immersive, realizzate appositamente da un pool di artisti utilizzando migliaia di sfere colorate.
A volte, è la città stessa a regalarci lo sfondo perfetto per un evento unconventional. Proprio com’è successo a Catania, dove abbiamo raccontato un Centro dal cuore siciliano e dall’anima fashion con un grande evento sulle antiche mura del Castello Ursino. Il risultato? Un evento memorabile, notorietà per il brand e tante facce rivolte verso l’alto.
Abbiamo curato il lancio di DeguStazione, la nuova spettacolare area ristorazione di Fanocenter: uno spazio unico in Italia, costruito come una stazione ferroviaria di inizio ‘900 con tanto di vagoni. L’abbiamo portata sul web e abbiamo realizzato un video che ne racconta valori e offerta gastronomica. Un mood d’altri tempi per descrivere un’idea imprenditoriale all’avanguardia.
L’eleganza va on street
L’ampliamento di Fanocenter ha portato una ventata di novità a Fano, con marchi fashion e una shopping experience inedita. Abbiamo stupito il pubblico con un’operazione di street marketing ad alto contenuto di stile: protagoniste, 10 ragazze con abito e cappellino anni ‘50 come nella campagna di lancio. Prima per le strade a creare curiosità, poi in Galleria per la festa di inaugurazione.
Apre Extracoop: un evento Extraordinario!
Abbiamo proiettato un video a Bologna, Modena e Ravenna, invitando i passanti a pubblicare i loro selfie con #extracoop per vedersi in tempo reale. Un grande evento pre-inaugurazione, svoltasi in contemporanea al Centro Nova, al Grandemilia e al Centro ESP con Lino Banfi, Carla Gozzi, Valerio Braschi, Carolina Benvenga e Monia Amadori, che ci hanno “prestato” i loro social per coinvolgere i fan.

Risate maxi a Senigallia
Lo scorso luglio, la spiaggia di Senigallia è stata invasa da un team di ragazze e ragazzi con una serie di oggetti giganti: paletta, rastrello e maxi shopper. I bagnanti sono stati coinvolti in giochi, duelli, selfie, tutti in versione XXL. Due giornate di divertimento per promuovere un Centro comodo e vicino alla spiaggia, a misura di turista.

L’estate è uno spettacolo
La Puglia è il cuore della movida estiva, con un ricco calendario di eventi. Anche il Parco Commerciale Casamassima è stato protagonista col Casamassima Summer Festival, che ha visto la Canali&C in cabina di regia con Ciccio Riccio. Grandi nomi del pop italiano, i cabarettisti di Made in Sud e un Sound Contest con band del territorio. Risultato: tanto divertimento e migliaia di giovani spettatori.

The Good Food è un progetto di solidarietà nato a Reggio Emilia per aiutare la comunità di Norcia colpita dal terremoto: un incontro di sapori e tradizioni tra due territori profondamente diversi, ma entrambi colpiti negli ultimi anni dalla stessa tragedia.