La fortuna prende il volo
L’estate di Porte di Catania ha preso il volo con Porte di Catania Airlines, il concorso sostenuto da uno spettacolare evento unconventional. Un aereo personalizzato è stato collocato in diversi punti della città, dell’hinterland e sulle spiagge. Hostess e steward vestiti come assistenti di volo hanno consegnato ai passanti la “carta d’imbarco” con cui giocare e vincere in Galleria. La pianificazione media è stata di forte impatto, con un maxi impianto di 200 mq su Piazza Duomo e sulla trafficatissima via Garibaldi: 100.000 persone che quotidianamente transitano sotto l’impianto, 300.000 in un mese, con una visibilità da oltre 200 mt di distanza.
Archimede è il nuovo Centro Commerciale che ha rivoluzionato l’idea di shopping a Siracusa. La Canali&C ha curato la campagna di lancio e l’intero processo di comunicazione e promozione, oltre a pianificare i mezzi offline e online e gli eventi collaterali.

Per il Vulcano Buono abbiamo realizzato un progetto assolutamente innovativo. Per la prima volta nella storia un vero film è nato con i contributi dei visitatori di un Centro Commerciale. Attraverso il sito lestoriedelvulcano.it i visitatori ci hanno mandato i loro filmati, raccontando un momento speciale o divertente vissuto in Galleria.
New Balance produce scarpe di fascia alta, affermate nel mondo del running e del lifestyle. Ora vuole creare brand awareness nel segmento del calcio, trasferendovi i propri valori. Per questo ci ha commissionato un progetto sviluppato su un sito web e su video ad alto impatto emotivo.
Quando due personaggi come Gli Arteteca guidano verso Neapolis, può succedere di tutto! Anche che questa diventi la trama della web series ideata e realizzata da Canali&C. I comici rispecchiano il posizionamento del Centro, dove la tradizione è reinterpretata in chiave fresca e vivace. Il digital è protagonista, le puntate sono virali e i risultati concreti e misurabili.
Come raccontare, attraverso un obiettivo, le bellezze di un’isola magnifica che cela tesori arcaici e particolari nascosti? Canali&C c’è riuscita per ben due volte. La prima, nel 2017 con la mostra di Francesco Piras, la seconda, nel 2018, con il concorso fotografico dedicato alla Sardegna. Una missione comunicativa che ha aperto uno scrigno pieno di segreti. La combinazione? Click!
150 Vetrine
“150 vetrine” è il titolo della web series originale girata al Centro Commerciale Auchan Porte di Catania e diffusa sui canali social del Centro. Il progetto prevede 9 puntate interpretate da alcuni tra i più amati comici e youtuber siciliani, che mettono in scena brevi storie dal mood comedy. Tra gli interpreti anche alcune comparse, reclutate con un casting online tra i clienti del Centro Commerciale. Un progetto crossmediale, cucito su misura sul posizionamento del Centro, che ha coinvolto e divertito la sua community ottenendo da subito grandi risultati in termini di visualizzazioni, condivisioni ed engagement.

Abbiamo curato il lancio di DeguStazione, la nuova spettacolare area ristorazione di Fanocenter: uno spazio unico in Italia, costruito come una stazione ferroviaria di inizio ‘900 con tanto di vagoni. L’abbiamo portata sul web e abbiamo realizzato un video che ne racconta valori e offerta gastronomica. Un mood d’altri tempi per descrivere un’idea imprenditoriale all’avanguardia.
L’estate è uno spettacolo
La Puglia è il cuore della movida estiva, con un ricco calendario di eventi. Anche il Parco Commerciale Casamassima è stato protagonista col Casamassima Summer Festival, che ha visto la Canali&C in cabina di regia con Ciccio Riccio. Grandi nomi del pop italiano, i cabarettisti di Made in Sud e un Sound Contest con band del territorio. Risultato: tanto divertimento e migliaia di giovani spettatori.

The Good Food è un progetto di solidarietà nato a Reggio Emilia per aiutare la comunità di Norcia colpita dal terremoto: un incontro di sapori e tradizioni tra due territori profondamente diversi, ma entrambi colpiti negli ultimi anni dalla stessa tragedia.
Per l’attività di lead generation in 32 dei Centri Commerciali di GCI, abbiamo realizzato il concorso nazionale “Pensa a vincere”: un gratta e vinci digitale con un minisito dedicato e in palio 500 speaker bluetooth e 5 smart tv 4K 55”. Abbiamo creato un piano editoriale Facebook condiviso sui profili dei Centri, alternando animazioni a gaming legati ai premi e campagne di traffico al sito.