
Caselle Open Mall, in tutti i sensi
Una straordinaria esperienza immersiva progettata da Canali&C al Mapic
Cannes, novembre 2018. All’esterno del Palais, una futuristica postazione attende i visitatori del Mapic. È uno spazio immersivo che abbiamo realizzato per presentare Caselle Open Mall, il nuovo progetto di Aedes. I visitatori, muniti di casco wi-fi, entrano in un’esperienza che sollecita tutti i sensi: dal tatto all’olfatto, dalla vista all’udito al calore. Il percorso di realtà virtuale è accompagnato da una serie di dispositivi che stimolano le diversi aree sensoriali, portando il visitatore a scoprire le anime di COM.
Parte fondamentale di questa esperienza è COM Essence, il profumo realizzato in esclusiva dalla maestra profumiera Antonella Bondi. Da un attento studio di brand identity olfattiva è nata questa essenza, un blend di quattro note scelte per descrivere i valori di COM. L’arancio dolce, energetico e positivo, per l’area Shopping; l’abete bianco per raccontare l’anima green del progetto; la dolce salvia scalea per l’area Food: e l’elegante bergamotto per lo spazio Edutainment.