
Canali&C. vince la gara Mondadori Retail
L’agenzia realizzerà i materiali di comunicazione instore e outstore delle 600 librerie Mondadori
Al termine di una gara, l’Agenzia di Ermanno Canali si aggiudica il mandato per lo sviluppo di materiali di comunicazione instore e outstore di tutte le promozioni e gli eventi di Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia.
Presente con 600 store su tutto territorio nazionale, con 3 diversi format caratterizzati da dimensioni e offerte specifiche – Mondadori Megastore, Mondadori Bookstore e Mondadori Point – e 4 canali di vendita – librerie gestione diretta e in franchising, e-commerce e bookclub – la catena gestita da Mondadori Retail serve ogni anno oltre 20 milioni di clienti.
Dal 1° di luglio Canali&C. rinnoverà, con un nuovo format grafico tutti i principali strumenti per la comunicazione delle attività nel punto vendita (locandine, totem, rotair, segnascaffali), offstore (campagne adv), sul sito e-commerce (landing page, dem) e i canali social (post), per un’immagine coordinata e coerente alla brand identity su tutta la rete di negozi e online.
Grande soddisfazione esprime Ermanno Canali, Presidente di Canali&C:
“È per la mia struttura un grande onore essere stato selezionata da un importante Brand del retail come Mondadori Store. Questo risultato, ottenuto grazie alla qualità e professionalità dei miei collaboratori che hanno contribuito alla stesura del progetto, mette a frutto l’esperienza di 25 anni di attività nel Retail Real Estate.”
“Siamo felici di avere Canali&C al nostro fianco nel percorso di cambiamento che ci attende. Due sono le sfide principali: la prima è l’ulteriore sviluppo di una comunicazione integrata su tutti i touchpoint fisici e digitali; la seconda sta nella ricerca di un nuovo codice di comunicazione che rifletta i tempi che cambiano, il mix generazionale diverso e al contempo rappresenti la nostra brand identity”, ha dichiarato Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail.
CREDITS:
Strategic Creative Director – Raffaele Manfredi
Executive Creative Director – Remo Martingano
Creative Director Partner – Paola Gallotti
Senior Art Director – Simone Grassi
Junior Art Director – Elia Fantuzzi
Copywriter – Krizia Sorci
Post producer – Simone Sabatini
Brand Expert – Carolina Cozzi
Key Account – Simone Caula
Executive Account – Chiara Carpi