
Canali&C firma il primo spettacolare evento di Centro Commerciale Archimede.
Straordinario successo e numeri da capogiro per l’Eureka Music Village, il maxi show, realizzato dall’Agenzia di Ermanno Canali.
“Quando abbiamo studiato la campagna di lancio e l’evento di inaugurazione di Archimede, mesi fa, ci era già molto chiaro che non stavamo comunicando l’apertura di un semplice Centro Commerciale, ma una vera e propria Life Style Destination, un luogo da vivere a 360°. Eureka Music Village è il primo di una lunghissima serie di eventi ed è stato pensato e realizzato per creare aggregazione, per fare vivere momenti speciali in cui divertirsi e arricchirsi sempre di nuove esperienze insieme a famiglia o amici.” spiega Ermanno Canali, Presidente di Canali&C.
L’Eureka Music Village, si è svolto sulla terrazza parking del primo piano di Centro Commerciale Archimede, che per l’occasione è stata allestita per ospitare tanti artisti del panorama musicale e non. Show e maxi concerto finale hanno animato la serata Siracusana, inaugurando così la stagione estiva.
IL Centro Commerciale è stato recentemente ristrutturato da CDS Holding, commercializzato e gestito da Studio Conte.
L’Agenzia ha concepito l’intero processo di comunicazione e promozione, mettendo in campo le competenze e i talenti delle singole Unit in un unico efficiente lavoro di squadra. Dal naming alla campagna di lancio – declinata sui vari mezzi di comunicazione come radio, TV, quotidiani e affissioni, supportata online sui social del Centro e diffusa in base a geotargettizzazione e interessi – fino alla gestione e all’allestimento. Una importante attività teasing è stata realizzata attraverso il concorso Vinci i Saldi. In palio oltre ai buoni shopping, l’accesso diretto al backstage e al parterre dello show. Un grande successo confermato dai numeri, oltre 3000 presenze nelle 3 ore di spettacolo, un incremento di oltre il 10% dello store traffic e più di 20.000 persone che hanno seguito live le dirette Facebook e le Instagram Stories dell’evento grazie alla presenza in loco del Digital Unit dell’agenzia. Un cast esclusivo ha illuminato la notte del 25 luglio, come la cantautrice siracusana Silvia Salemi e i due amatissimi protagonisti del programma TV siciliano “Insieme”, l’imitatore Andrea Barone e il comico Carlo Kaneba. Spazio anche ad artisti emergenti come i Millewatt, la tribute band degli 883 e le Twin, violiniste chic. Ed è solo il primo di un lungo palinsesto eventi che la Canali&C. ha in serbo per i visitatori di Archimede.
Credits:
Key Account – Karen Borgonovi
Event Planner – Carlo Maria Canali
Executive Creative Director – Remo Martingano
Art Director – Francesca Mattioli
Copy Writer – Krizia Sorci
Social Media Manager – Andrea Romano
Media Planner – Federica Pignata